1. Disposizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita (a seguire denominate, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti  acquistati attraverso il sito internet www.orizzontenautica.it  (di seguito identificato come, "Sito").
L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori che effettuano la registrazione anticipatamente all’acquisto dei prodotti online.
Il cliente è tenuto a leggere e prestare attenzione a quanto di seguito riportato, previo incorrere in disguidi e/o incomprensioni che cagionerebbero eventuali resi al fornitore a totale addebito al cliente.

2. Identificazione del venditore
Il venditore è Accalmia Market di G.C. raggiungibile sul sito www.orizzontenautica.it , Sede Legale: Via SS Rosario, 11  Latiano (BR) 72022 P.I. 02440740740.

3. Informazioni relative ai Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

4. Prezzo, disponibilità dei prodotti
II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte, esclusione va fatta per i costi di trasporto tramite Corriere Espresso. I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell'invio dell'ordine da parte del Cliente. Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione secondo le modalità indicate nell'apposita sezione. Tale disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di molti utenti, l'effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Orizzonte Nautica non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

5. Ordine dei Prodotti
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto. Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà acquistare l’articolo solo ed esclusivamente attraverso il carrello online, seguendo le istruzioni contenute nel Sito e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine".
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".
Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "Ordini" del proprio account.
Orizzonte Nautica si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. Orizzonte Nautica, attraverso i suoi operatori,  comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Orizzonte Nautica, che a sua volta provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

6. Modalità di pagamento
E’ possibile effettuare i pagamenti nelle seguenti modalità:

Pagamento immediato con Carta di credito o Conto Paypal e Bonifico Bancario. Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d'Acquisto, la modalità di pagamento preferita. Quest'ultima, una volta perfezionato il Contratto d'Acquisto attraverso l'accettazione di Orizzonte Nautica, non potrà più essere modificata.

Pagamento con carta di credito o Paypal
Qualora il Cliente proceda all'acquisto dei prodotti con pagamento a mezzo di carta di credito, l'istituto bancario di riferimento provvederà all'immediata verifica della validità della carta di credito, e procederà immediatamente all'addebito dell'importo complessivo corrispondente a ciascun Contratto d'Acquisto.Orizzonte Nautica si riserva la facoltà di richiedere in qualsiasi momento al Cliente informazioni integrative (ad es. il numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto d'Acquisto. In mancanza dell'invio da parte del Cliente delle informazioni o dell'ulteriore documentazione richiesta, Orizzonte Nautica si riserva la facoltà di non accettare l'ordine ovvero di recedere dal Contratto d'Acquisto perfezionato, dandone contestuale comunicazione al Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato.

Bonifico Bancario
Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l'ordine è necessario attenersi alla seguente procedura
  -  la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante;
  -  il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

Beneficiario: Accalmia Market di G.C.

Banca: Banco di Napoli SPA Piazza Capitano D'ippolito, 13 72022 Latiano (BR)

Codice IBAN: IT59L0101079200100000002537

La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Orizzonte Nautica) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell'ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario.
Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che Orizzonte Nautica abbia ricevuto l'accredito del bonifico bancario, si provvederà ad annullare l'ordine.

7. Conferma di ricezione dell'ordine
In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente.

8. Inefficacia dell'ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra www.orizzontenautica.it  e il Cliente qualora Orizzonte Nautica abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Orizzonte Nautica provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail , una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

9. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18.In presenza di minori al momento della consegna, il Corriere provvederà al non consegnare gli articoli avvisando Orizzonte Nautica che disporrà secondo leggi contrattuali il rimborso per le spese sostenute in favore del trasporto non andato a buon fine. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, Orizzonte Nautica emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere, con servizio Standard e senza avviso di consegna, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Orizzonte Nautica non è responsabile per ritardi non prevedibili. Orizzonte Nautica aggiornerà lo stato dell’ordine sul proprio sito, incluso lo stato della spedizione. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Orizzonte Nautica in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei Contratti d'Acquisto.

Le consegne avvengono nell'arco di 7/8 giorni lavorativi.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere “ACCETTO CON RISERVA” e segnalati tempestivamente a Orizzonte (info@orizzontenautica.it). Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
Casi di forza maggiore, indisponibilità della merce o di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Orizzonte Nautica, daranno diritto di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi, Orizzonte Nautica fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Orizzonte Nautica.

CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE

In caso di ritorno presso la nostra sede del pacchetto e di giacenza per giacenza presso il corriere, verranno addebitati Euro 20,00 dovute alle spese di giacenza stesse che il corriere ci addebita. Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà vi foste resi irreperibili all'atto della consegna, potrete contattare la sede del corriere della vostra città ed accordarvi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso. Orizzonte Nautica non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere designato per la consegna. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città un accordo per una seconda consegna, o il ritiro presso la propria sede, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, Orizzonte Nautica contatterà il cliente per un'eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate (riconsegna nella ns. sede) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da Orizzonte Nautica o non si mettesse in contatto affinché concordare, o a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), Orizzonte Nautica tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso, tutelandosi con i recuperi somme come previsto da Legge.

10. Diritto di recesso                                                                                        
Il Cliente ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare la richiesta di recesso entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 15 giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo:
Accalmia Market di G.C.
Via SS Rosario, 11
72022 Latiano (BR)
Ai fini del valido esercizio dell'anzidetto diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d'Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza; i prodotti formanti oggetto di Contratti d'Acquisto in relazione ai quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l'imballo e l'eventuale documentazione accessoria); in particolare, qualora i prodotti siano costituiti da prodotti audiovisivi o riviste, i sigilli di confezionamento e/o i contrassegni SIAE non dovranno risultare rotti o asportati; il Cliente provvederà, a proprio esclusivo onere e cura, alla spedizione e restituzione dei prodotti a Orizzonte Nautica;
qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, Orizzonte Nautica sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente Consumatore dell'accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi; Orizzonte Nautica non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente Consumatore.
Una volta verificata l'integrità del prodotto restituito, Orizzonte Nautica provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo pagato per i prodotti di cui al Contratto d'Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dal rientro dei prodotti medesimi. Il rimborso avverrà mediante storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente Consumatore oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo Cliente.
In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio come sopra indicate, nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d'Acquisto resterà valido ed efficace e Orizzonte Nautica provvederà a restituire al Cliente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione. In caso di reso per motivi legati ad errato ordine, verrà applicato un costo di € 10,00 + il 5% del valore dell'articolo acquistato in aggiunta ai costi sopracitati (spedizione).

11.Garanzie in caso di prodotto difettoso                                                            
Fino al termine di due anni dalla consegna dei prodotti, Orizzonte Nautica è responsabile nei confronti dei Clienti, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati. Il Cliente decade dai diritti a lui riconosciuti dall'art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia a Orizzonte Nautica il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Orizzonte Nautica compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempre che gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile, Orizzonte Nautica provvederà a rimborsare al Cliente l'importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Orizzonte Nautica, a qualunque titolo.

12. Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. 
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Orizzonte Nautica si riserva il diritto di correggere eventuali errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

13. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Il Contratto d'Acquisto tra il Cliente e Orizzonte Nautica e il Cliente sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato.

14. Trattamento dei dati personali (privacy)                                                        
Per poter acquistare i Prodotti sul Sito è necessario essere registrati e fornire i dati personali richiesti nell'apposito modulo. Con la registrazione vengono assegnati all'utente una login personale ed una password attraverso le quali lo stesso viene identificato nel momento dell'accesso al sito internet. I dati forniti all'atto della registrazione sono trattati da Orizzonte Nautica per le finalità e con le modalità di seguito descritte e comunque nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di trattamento dei dati personali) e delle sue successive modifiche. I dati personali forniti sono trattati per le seguenti finalità: adempimenti connessi alla stipulazione e all'esecuzione del contratto, finalità statistiche e invio di materiale pubblicitario, anche mediante l'utilizzo di posta elettronica. Il trattamento dei dati per le finalità esposte avviene sia con modalità automatizzate che non automatizzate per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il conferimento dei dati personali da parte dell'utente è facoltativo. L'eventuale rifiuto del conferimento dei dati per le finalità di registrazione al sito e/o riconoscimento del cliente comporta l'impossibilità di acquistare i Prodotti sul Sito. Al contrario l'eventuale rifiuto del conferimento dei dati per le finalità publicitarie non determina alcuna conseguenza sulla possibilità di acquistare i Prodotti sul Sito.
Titolare del trattamento è Accalmia Market di G.C. presso la sede di Via SS Rosario, 11 - 72022 Latiano (BR) - P. Iva 02440740740- e-mail info@orizzontenautica.it. I dati personali conferiti a Orizzonte Nautica sono conosciuti esclusivamente dai soggetti a ciò espressamente incaricati dal titolare del trattamento e competenti nell'ambito della struttura societaria per l'espletamento delle attività necessarie alla corretta gestione del rapporto con l'utente nell'ambito delle finalità indicate. I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono, in qualunque momento, esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/2003 ed in particolare il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati, chiederne la correzione, l'integrazione e la cancellazione, rivolgendo richiesta scritta indirizzata a Accalmia Market di G.C. presso la sede di Via SS Rosario, 11 - 72022 Latiano (BR) - P. Iva 02440740740, oppure inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica info@orizzontenautica.it

15. Comunicazioni e Reclami

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@orizzontenautica.it.


I più venduti

Produttori

Nessun produttore

Fornitori

Tags

Informazioni